Serata dedicata al Concorso Scuole
sabato, 14 Aprile 2018

Giovedì 12 aprile si è tenuta al Bristol la serata di premiazione dei segnalati del Concorso Scuola giunto alla sesta edizione.

Tema dell’anno ” la tecnologia mediatica: Angelo, Diavolo, Tiranno”

Ha condotto la serata Giovanni petrillo socio del RC Genove e Presidente della Sottocommissione Distrettuale Rapporti con la Scuola e l’Università.

Quest’anno hanno partecipato al Concorso le seguenti scuole:

1. ITTL Nautico Colombo_Camogli (GE);
  2. IISS Parentucelli Arzelà_Sarzana (SP);
  3. Liceo Scientifico Classico e Scienze Umane Marconi Delpino _Chiavari (Ge);
  4. IISS Duchessa di Galliera (GE);

I lavori segnalati sono PER LA SEZIONE “DISEGNO”, ex aequo:
Sentimenti in rete” di Selene Franceschini e “Tristezza e solitudine o la forza della bellezza ?!” di Luna Lombardi, classe 5G dell’Istituto Istruzione Statale Superiore IISS “Parentucelli Arzelà” di Sarzana (Dirigente Scolastico: Dott.ssa Wilma Petricone; Coordinatore: Prof.ssa Vera Giambò; Insegnante Tutor: Prof.ssa Emilia Varriale);

PER LA SEZIONE “INSTALLAZIONE VIRTUALE”:
“Sostenibilità sociale”, presentazione PowerPoint, classe 4M dell’Istituto “Duchessa di Galliera di Genova ( Dirigente Scolastico: Proff.ssa Orietta Maria Perasso; Coordinatore: Prof.ssa Elisa Marongiu).

PER LA SEZIONE “SAGGIO”:
“Tecnocoscienza””,  classe IV CNA,  ITTL San Giorgio, Sede di Camogli – C. Colombo(Dirigente Scolastico: Prof.ssa Angela Pastorino; Coordinatori: Prof.ssa Marta Riotti e Prof.ssa Donatella Conti).

Un sentito ringraziamento alle scuole ed ai ragazzi per l’impegno!!