STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO “CONOSCERE L’ICTUS PER MEGLIO CURARLO E PREVENIRLO”
giovedì, 06 Dicembre 2018

In data 10/04/2018 il Progetto è stato presentato all’Istituto Alberghiero Marco Polo di Genova, con la partecipazione di molti studenti e docenti. In tutto hanno preso parte alla sessione formativa 61 studenti delle sezioni serali della scuola.

In data 15/11/2018 il Progetto è stato presentato al Liceo Classico L. Costa a La Spezia, con la partecipazione di molti studenti e docenti. In tutto hanno preso parte a due sessioni formative separate 75 studenti delle sezioni serali della scuola.

In data 8 Novembre e 23 Novembre 2018 si sono svolti ad Alessandria ed a Cuneo due Seminari per la presentazione del Progetto sulla Conoscenza dell’Ictus, organizzato da Carlo Gandolfo del RC Genova Nord-Ovest, con la collaborazione del Distretto Rotary 2032, dell’Associazione A.L.I.Ce. Liguria Onlus, dell’Università di Genova e degli U.S.R. di Liguria e Piemonte. I due Seminari hanno visto la partecipazione di molti studenti del 4° e 5° anno di diverse Scuole Secondarie Superiori, dei Provveditori agli Studi della Provincie di Asti, Alessandria e Cuneo e di numerosi docenti.

L’uditorio è stato molto attento e partecipe. E’ stata svolta una relazione scientifica sull’ictus, preceduta da un breve intervento sul ruolo del Rotary e di A.L.I.Ce in campo sanitario, cui è seguita un’interessante ed ampia discussione sui temi trattati.

Le Scuole della Liguria e delle Provincie di Asti, Alessandria e Cuneo del Piemonte eventualmente interessate allo svolgimento del Progetto sono invitate a contattare il Coordinatore del Progetto per concordarne l’organizzazione.

Prof. Carlo Gandolfo – Ordinario di Neurologia – Università di Genova

Clinica Neurologica – Largo Paolo Daneo, 3 – 16132 Genova