Scuola di Lingua e Cultura italiana San Giorgio
venerdì, 14 Maggio 2021

Continua la collaborazione tra Rotary e Comunità di Sant’Egidio in questo progetto che vede il nostro club capofila con alcuni altri club genovesi. I  lavori di
ristrutturazione degli spazi della ex scuola Garaventa di Vico San Giorgio nel cuore del centro storico di Genova sono terminati. A breve troveranno collocazione gli arredi scolastici e gli allestimenti informatici  finanziati da noi. Il service che ha ottenuto i savings distrettuali del Governatore che ringraziamo tanto per l’aiuto. Entro giugno verranno inaugurati i nuovi spazi scolastici.

La Scuola di Lingua e Cultura italiana San Giorgio nasce per aiutare chi, come tanti, è straniero nella nostra città. Una iniziativa per aiutare ad integrarsi meglio, fornendo loro supporto scolastico per imparare la nostra lingua e la nostra cultura. Ogni essere umano meglio integrato si sentirà meno straniero anche se lontano da casa.