Passaggio delle Consegne e premiazione del vincitore del progetto “I Giovani e l’Eccellenza”
giovedì, 06 Luglio 2023

Giovedì, 6 luglio la suggestiva cornice di Villa dello Zerbino è stata teatro del passaggio delle Consegne del Rotary Club Genova Nord Ovest fra Riccardo Ghio, Presidente per l’a.R. 2022/2023 e Alessandra Caldini, Presidente per l’a.R. 2023/2024.

Durante la piacevole serata di mezza estate ha avuto altresì luogo la premiazione del vincitore della seconda edizione del progetto “I Giovani e l’Eccellenza”, contest rivolto ai giovani talenti fra i 18 e i 30 anni e dedicato, per l’anno rotariano conclusosi, al settore della moda.

Alessandra Caldini e Giuseppe Mosci, ideatori del service, hanno consegnato il Primo Premio al partecipante che la Commissione presieduta da Vinicio Ravagnani ha decretato vincitore: è il giovane stilista in erba Tommaso Volta, che con la sua “Sfilata al MAMCO” si è rivelato un autentico talento dalla spiccata contemporaneità, non mancando di dimostrare un’attenzione green nelle sue creazioni.

Novità assoluta di questa edizione, la ventiquattrenne Isabella Lai ha ricevuto la Menzione della Critica, premio istituito da Vinicio Ravagnani proprio in segno di apprezzamento del lavoro della giovanissima partecipante, che ha conquistato la Commissione con il suo “Femme Fatales“, un approfondito studio del rapporto fra moda e cinema nel Novecento, illustrato da una rassegna di abiti di haute couture,