Spettacolo organizzato da Tiziana Lazzari a sostegno del Progetto organizzato dal Rotary Club Genova Nord Ovest “Il Rotary al fianco delle donne – Consapevolezza, sostegno e prevenzione”, realizzato in collaborazione con il Centro per non subire violenza di Genova.
Il protagonista della serata sarà il Coro “Los Paticos Feos – I brutti anatroccoli”, nato otto anni fa sotto la direzione delle sorelle Lucia e Paola Montanari.
Il coro propone musica italiana, latinoamericana, africana, pop e liturgica, con inclusione di coreografie in varie lingue, fino ad arrivare a messe in scena di recitazioni cantate. Per questo il coro ama definirsi Compagnia musico-teatrale.
Il titolo dello spettacolo, “Rivoluzione”, nasce dall’esigenza di rivoluzionare il modo di essere un coro, cambiando le regole di un coro tradizionale,
Lo spettacolo è articolato in due atti. Il primo è un viaggio in musica e costumi dagli anni ’20 agli anni ’60, mentre nel secondo, ispirandoci agli Oblivion, vengono portate in scena parodie dei Promessi Sposi, di Shakespeare e di Pinocchio.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito, con una offerta libera. E’ gradita la prenotazione alla mail genovanordovest@rotary2032.it