Visita al Club del Governatore DR 2032 Luigi Gentile
mercoledì, 19 Novembre 2025

Il Governatore Luigi Gentile, come di consuetudine dopo gli incontri formali con la Presidente Anna Pittaluga, il suo Consiglio Direttivo e con il Presidente del Rotaract Stefano Fulcheri, ha incontrato amichevolmente tutti i Soci del Club, salutandoli nel corso dell’aperitivo di benvenuto che precede la cena.

All’inizio della riunione la Presidente Anna Pittaluga, dopo il tocco di campana, ha invitato tutti i presenti agli onori alle bandiere assieme all’ascolto degli inni.

 

 

Successivamente sono stati rivolti, a nome di tutti i soci presenti, calorosi saluti al Governatore Luigi Gentile, alla consorte Patrizia Bergese Bogliolo Gentile, a Gianluca Savino e al Prefetto Distrettuale Riccardo Lorenzi. La Presidente ha quindi illustrato brevemente il curriculum vitae del Governatore, cedendogli poi la parola per la sua relazione.

 

Nel corso della serata, il Governatore ha sottolineato l’importanza di un mondo all’interno del quale i popoli promuovono cambiamenti positivi e duraturi delle comunità vicine e lontane. Il Governatore ha inoltre evidenziato che il valore del Rotary consiste nella consapevolezza e sensibilità dei Rotariani nel proporre azioni concrete in un mondo in rapido cambiamento. Infatti, questi ultimi non aspettano che il cambiamento avvenga, ma lo fanno accadere con la certezza che il piano d’azione del Rotary sta guidando la nostra organizzazione per creare connessioni più significative e così fare la differenza attraverso il service.

Dopo aver ringraziato il Governatore Luigi Gentile per la sua presentazione, la Presidente Anna Pittaluga ha colto l’occasione per consegnare alla nostra socia Giulia Ermirio un gentile omaggio a nome dei soci del Club, per il suo recente matrimonio.

Al termine della riunione, la presidente Anna Pittaluga ha consegnato un contributo da parte del club a favore dei progetti che il governatore intende portare avanti e cioè il Fondo Interdistrettuale di Solidarietà (“Fondo Capone”) e il Campus. A seguire, è avvenuto il tradizionale scambio di guidoncini fra il Governatore e la Presidente.